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Pubblicato da Thicondrius il 01-04-2019 alle ore 16:47:20

The Division 2:Guida clan, armi, mod, perk, vantaggi, equipaggiamento, ricalibrazione e mappa

In questa guida tratteremo più argomenti, dalla mappa di gioco ai vantaggi sbloccabili passando per i bonus e perk di armi e equipaggiamento e altro buona lettura!

Partiamo dalla base operativa “Casa Bianca”.
Questa diventerà la nostra base operativa all’inizio del gioco e dovremo prendercene cura apportando migliorie funzionali, aumentando il personale

reclutandone di nuovo e così via, partiremo proprio da questo aspetto visto che è tra i più importanti.

STAFF DELLA BASE

Per portare avanti la Base Operativa è necessario avere uno Staff, che si sblocca portando a termine le missioni legate agli Insediamenti 
vi basterà andare avanti con le missioni principali per sbloccare tutto in poco tempo e in ordine di importanza (la missione per sbloccare la possibilità di joinare i clan è museum viewpoint).

  • [Quartiermastro] Coop Dennison:rende disponibile abilità, varianti abilità e vantaggi.
  • [Costruttrice] Inaya al-Khaliq: rende disponibile fai da te.
  • [Ufficiale del Clan] Grace Larson: rende disponibile Clan.
  • [Ufficiale Zona Nera] Senait Ezera: rende disponibile Zone Nere e i vantaggi Zona Nera.
  • [Responsabile sicurezza] Charles Douglas: rende disponibile poligono di tiro.
  • [Dottore] Joshua Summers: rende disponibile barbiere.
  • [Ufficiale contratti bersagli VIP] Otis Sykes: rende disponibile Taglie.
  • [Specialista ricalibrazione] Emma Richards: rende disponibile ricalibrazione.

Vantaggi (perk)

Grazie a un’utente (Itasil92) abbiamo recuperato queste tabelle (e le altre a seguire) per mostrarvi al meglio tutte le specifiche!
Tenete presente che ci sono alcuni vantaggi più utili/importanti rispetto ad altri, questi devono adattarsi al vostro stile di gioco e
non voi a loro. Molti utenti sbagliano a prendere i primi vantaggi, quindi mi permetto di darvi dei consigli.
Per prima cosa vi consiglio di prendere tutti i vantaggi legati all’esperienza in modo da agevolarvi la fase di exp e anche la velocità con cui arrivare al massimo livello.
Il secondo deve essere quello legato al rilevamento, che vi mostrerà gli oggetti in un raggio di 20 per 10 minuti!
Gli altri potete sceglierli in base alle vostre esigenze e stile di gioco.


ATTRIBUTI, STATISTICHE E BONUS

In questo capitolo non sono più presenti gli attributi Armi da fuoco/Vigore/Parti Elettroniche/DPS/Robustezza a cui eravamo abituati nel primo.
Sono stati sostituiti da Corazza, Salute e Potenza Abilità.
bonus, invece, sono suddivisi per tipologia: offensivi (icona mirino), difensivi (icona scudo) e utility (icona batteria).
Nell’inventario viene indicato il numero dei bonus presenti, che serve come requisito per sbloccare i talenti di armi e equipaggiamento.

 

SALUTE, CORAZZA E KIT CORAZZA

Il personaggio ha due barre principali: Salute e Corazza. La Corazza è la barra più importante ed è quella fatta a tacche bianche non ché la superiore, ed è legata al valore di corazza
visibile nell’inventario e ai Kit Corazza (l’equivalente dei medikit che avevamo sul primo capitolo).
Se vi distruggono la Corazza, i danni subiti saranno aumentati e sarà necessario sostituire la piastra usando i Kit Corazza.
Per farlo è necessario tenere premuto il tasto assegnato, e il personaggio provvederà a sostituirla; durante questa operazione il personaggio
non potrà eseguire altre azioni, per questo motivo vi consigliamo di mettervi al riparo prima della sostituzione altrimenti non farete altro che agevolare il vostro nemico
offrendogli un bersaglio facile e inerme.


GEAR SET (SET EQUIPAGGIAMENTO), BRAND, MOD, TALENTI

I Gear Set si trovano nell’endgame e sono composti solitamente da 6 pezzi che, quando equipaggiati, sbloccano dei talenti speciali.
Hanno un colore diverso rispetto agli altri oggetti e non fanno parte dei Brand ma sono a sé stanti unici.
Si trovano come bottino e ricompensa, proprio come ogni altro equipaggiamento o arma. Giocando attività specifiche viene garantito un pezzo casuale di un set come ricompensa finale.

Lista Gear Set:

  • Vero Patriota 
  • Direttiva in atto 
  • Hard Wired 

BRAND

Le Mod

Sono degli “innesti” che aiutano a potenziare il proprio personaggio con un’aumento delle statistiche, minimo certo ma possono fare la differenza!
Si droppano dai mob normalmente come tutti gli altri pezzi di equipaggiamento oppure li craftate al banco fai da te.
Ricordate di craftarle così spenderete anche un po’ di materiali e prenderete familiarità con il meccanismo.


 

Una volta arrivati al livello 30, il mondo viene suddiviso in fasce. Ogni Fascia ha un Gear Score massimo corrispondente, che rappresenta il Gear Score massimo dei bottini di quella Fascia.

Sbloccata la Fascia Mondo 1 si avvia l’invasione dei Black Tusk. Per poter avanzare di Fascia in Fascia è necessario affrontare le Roccaforti nemiche, e per farlo è necessario raggiungere un Gear Score minimo e portare a termine le missioni invasione connesse ad esse.  Non appena una Roccaforte viene completata, si entra in automatico nella Fascia successiva. Conquistata la Roccaforte, la zona in cui si trova viene liberata dall’invasione dei Black Tusk.

Le fasce mondo sono cinque:

  • Fascia 1: gear score max 300, requisito Roccaforte per Fascia 2: 275
  • Fascia 2: gear score max 350, requisito Roccaforte per Fascia 3: 325
  • Fascia 3: gear score max 400, requisito Roccaforte per Fascia 4: 375
  • Fascia 4: gear score max 450, requisito Roccaforte per Fascia 5: 425
  • Fascia 5: gear score max 500 [dal 5 aprile]

Ricalibrazione

Offre la possibilità di cambiare un bonus o un talento di un oggetto che si vuole migliorare con un altro oggetto dello stesso tipo presente nel vostro zaino.
L’oggetto da cui si prende la statistica da “infondere” viene distrutto con la Ricalibrazione.

Cosa vi serve per ricalibrare il vostro oggetto preferito:

  • Crediti (in quantità variabile dipende dal pezzo e rarità)
  • Ceramica (si trova nelle cassette in giro per il mondo e/o smantellando le armature)
  • Parti Elettroniche (recuperate dalle cassette e dai nemici)
  • Il pezzo da cui prendere la statistica che vi interessa 

Nell’immagine qui sotto potete vedere un chiaro esempio di come ricalibrare un’oggetto, notare che la colonna a sinistra presenta solo busti perchè come dicevo prima gli oggetti devono essere dello stesso tipo.
Anche per la statistica vale la stessa cosa, potete cambiare o migliorare solo le statistiche con lo stesso colore
quindi per fare un’esempio:potete (come nell’immagine qui sotto) aumentare i danni critici infondendo un valore maggiore e, in questo caso

si alzerà anche il valore di gear score dell’oggetto che riceve l’incremento. Se volete cambiare e mettere ad esempio danno arma (statistica rossa) il pezzo non guadagnerà nulla
sarà una semplice sostituzione della statistica o talento, ricordate che nel processo l’oggetto da cui prendete la statistica

viene distrutto. Una volta ricalibrata una statistica o talento non potrete cambiarne altre ma solo modificare
quest’ultima quindi scegliete con calma, non si possono aggiungere statistiche o talenti.

EQUIPAGGIAMENTO ESOTICO

Gli esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria storia, hanno un’aspetto unico e talenti.
E’ possibile equipaggiarne solo uno alla volta. Per ottenere gli Esotici bisogna completare un compito specifico o compiere determinate azioni in certe missioni.
Gli Esotici si possono potenziare attraverso il Fai da Te. E’ necessario acquistare gli Schemi per ogni Esotico dai venditori.
Gli Schemi richiedono materiali esotici, che si ottengono Smantellando qualsiasi oggetto Esotico.

  • Lullaby – SPAS-12
  • Sogni d’Oro – fucile a pompa
  • Ruthless – Elite agent pack
  • Black Tusk Sniper
  • True Sons Desert Eagle
  • Exotic Hyena P90
  • Outcast M249

Per il momento questi sono gli unici conosciuti, sono tutte armi e per alcune di queste ancora non si trovano informazioni su come ottenerle ma, come per i set aggiorneremo tutto man mano che si scoprono le cose!
Per ora vi mettiamo a disposizione quello che offre la rete!

Le tre armi esotiche che tutti cercano di fare sono: Senza pietà (fucile), Macchinetta (mitra), Libertà (pistola).

Senza pietà


Per il fucile non c’è molto da sapere se non che dovete fare attività delle Iene e nello specifico quelle in cui ci sono boss da eliminare, sì perchè questo fucile è un drop “raro” dei boss della fazione Iene.

Quindi fate le taglie e le missioni delle Iene per killare i loro boss! Come missioni vi consiglio Jefferson Trade Center
perchè una delle più veloci, ricordatevi anche che più la difficoltà è alta e maggiore sarà la probabilità che il boss vi dia quello che cercate quindi tutto in modalità SFIDA!

Sogni D’oro

Lo Shotgun verrà droppato proprio come il Senza Pietà. Qualsiasi zona occupata dalla fazione dei Reietti potrebbe essere quella giusta, ed in particolare gli “elite” a capo dei malviventi, dove la percentuale di ritrovamento è sensibilmente più alta. Ovviamente affrontare le missioni al massimo livello di difficoltà vi aiuterà  nell’impresa. La roccaforte di Roosevelt Island, e la quest del Potomac Event Center sono tra le missioni migliori per ottenere il fucile a pompa.

Macchinetta

La macchinetta P90 SMG esotico. Avrai bisogno di tre parti per realizzarla, puoi recuperarle trovando e aprendo le cassette* Hyena in Judiciary Square, Downtown East, Downtown West e Federal Triangle.
Una volta che avete trovato i tre pezzi nelle zone sopracitate dovrete entrare in possesso del progetto per poterla assemblare
e lo troverete giocando la missione quartier generale della banca in difficoltà Difficile.

*Alcuni consigli per trovare le chiavi necessarie: Le chiavi che vi servono si trovano come tutte le altre nei sotterranei, cioè dovrete scendere nei tombini che trovate in giro
per il mondo di gioco. Non dimenticate di sfruttare il vantaggio RILEVAMENTO (rank 2) che vi evidenzia gli oggetti in un raggio di 20 mt, questo vi agevola tantissimo.

Libertà

C’è un’aquila desertica da afferrare in The Division 2. È comunque una pistola complicata da mettere insieme, dato che dovrai seguire i seguenti passaggi per realizzarla:

  • Completa la Roccaforte di Capitol Hill per ottenere il primo pezzo
  • Quindi giocate/rigiocate le missioni: American History Museum, Viewpoint Museum e Space Administration HQ in modalità Hard o superiore.
  • Questo vi darà tutte le parti per procedere.
  • Ultima cosa che vi serve sarà è una D50 di alta gamma 

Se avete recuperato tutto dirigetevi al banco fai da te e create la vostra pistola definitiva!

 

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