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Pubblicato da Thicondrius il 12-04-2019 alle ore 19:25:18

Stats, Mods, Ricalibrazione

ATTRIBUTI, STATISTICHE E BONUS

In questo capitolo non sono più presenti gli attributi Armi da fuoco/Vigore/Parti Elettroniche/DPS/Robustezza a cui eravamo abituati nel primo.
Sono stati sostituiti da Corazza, Salute e Potenza Abilità.
bonus, invece, sono suddivisi per tipologia: offensivi (icona mirino), difensivi (icona scudo) e utility (icona batteria).
Nell’inventario viene indicato il numero dei bonus presenti, che serve come requisito per sbloccare i talenti di armi e equipaggiamento.

 

SALUTE, CORAZZA E KIT CORAZZA

Il personaggio ha due barre principali: Salute e Corazza. La Corazza è la barra più importante ed è quella fatta a tacche bianche non ché la superiore, ed è legata al valore di corazza
visibile nell’inventario e ai Kit Corazza (l’equivalente dei medikit che avevamo sul primo capitolo).
Se vi distruggono la Corazza, i danni subiti saranno aumentati e sarà necessario sostituire la piastra usando i Kit Corazza.
Per farlo è necessario tenere premuto il tasto assegnato, e il personaggio provvederà a sostituirla; durante questa operazione il personaggio
non potrà eseguire altre azioni, per questo motivo vi consigliamo di mettervi al riparo prima della sostituzione altrimenti non farete altro che agevolare il vostro nemico
offrendogli un bersaglio facile e inerme.


GEAR SET (SET EQUIPAGGIAMENTO), BRAND, MOD, TALENTI

I Gear Set si trovano nell’endgame e sono composti solitamente da 6 pezzi che, quando equipaggiati, sbloccano dei talenti speciali.
Hanno un colore diverso rispetto agli altri oggetti e non fanno parte dei Brand ma sono a sé stanti unici.
Si trovano come bottino e ricompensa, proprio come ogni altro equipaggiamento o arma. Giocando attività specifiche viene garantito un pezzo casuale di un set come ricompensa finale.

Lista Gear Set:

  • Vero Patriota 
  • Direttiva in atto 
  • Hard Wired 

BRAND

Le Mod

Sono degli “innesti” che aiutano a potenziare il proprio personaggio con un’aumento delle statistiche, minimo certo ma possono fare la differenza!
Si droppano dai mob normalmente come tutti gli altri pezzi di equipaggiamento oppure li craftate al banco fai da te.
Ricordate di craftarle così spenderete anche un po’ di materiali e prenderete familiarità con il meccanismo.


 

Una volta arrivati al livello 30, il mondo viene suddiviso in fasce. Ogni Fascia ha un Gear Score massimo corrispondente, che rappresenta il Gear Score massimo dei bottini di quella Fascia.

Sbloccata la Fascia Mondo 1 si avvia l’invasione dei Black Tusk. Per poter avanzare di Fascia in Fascia è necessario affrontare le Roccaforti nemiche, e per farlo è necessario raggiungere un Gear Score minimo e portare a termine le missioni invasione connesse ad esse.  Non appena una Roccaforte viene completata, si entra in automatico nella Fascia successiva. Conquistata la Roccaforte, la zona in cui si trova viene liberata dall’invasione dei Black Tusk.

Le fasce mondo sono cinque:

  • Fascia 1: gear score max 300, requisito Roccaforte per Fascia 2: 275
  • Fascia 2: gear score max 350, requisito Roccaforte per Fascia 3: 325
  • Fascia 3: gear score max 400, requisito Roccaforte per Fascia 4: 375
  • Fascia 4: gear score max 450, requisito Roccaforte per Fascia 5: 425
  • Fascia 5: gear score max 500 [dal 5 aprile]

Ricalibrazione

Offre la possibilità di cambiare un bonus o un talento di un oggetto che si vuole migliorare con un altro oggetto dello stesso tipo presente nel vostro zaino.
L’oggetto da cui si prende la statistica da “infondere” viene distrutto con la Ricalibrazione.

Cosa vi serve per ricalibrare il vostro oggetto preferito:

  • Crediti (in quantità variabile dipende dal pezzo e rarità)
  • Ceramica (si trova nelle cassette in giro per il mondo e/o smantellando le armature)
  • Parti Elettroniche (recuperate dalle cassette e dai nemici)
  • Il pezzo da cui prendere la statistica che vi interessa 

Nell’immagine qui sotto potete vedere un chiaro esempio di come ricalibrare un’oggetto, notare che la colonna a sinistra presenta solo busti perchè come dicevo prima gli oggetti devono essere dello stesso tipo.
Anche per la statistica vale la stessa cosa, potete cambiare o migliorare solo le statistiche con lo stesso colore
quindi per fare un’esempio:potete (come nell’immagine qui sotto) aumentare i danni critici infondendo un valore maggiore e, in questo caso

si alzerà anche il valore di gear score dell’oggetto che riceve l’incremento. Se volete cambiare e mettere ad esempio danno arma (statistica rossa) il pezzo non guadagnerà nulla
sarà una semplice sostituzione della statistica o talento, ricordate che nel processo l’oggetto da cui prendete la statistica

viene distrutto. Una volta ricalibrata una statistica o talento non potrete cambiarne altre ma solo modificare
quest’ultima quindi scegliete con calma, non si possono aggiungere statistiche o talenti.

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