angolo sup destro
angolo sup sinistro

Pubblicato da Thicondrius il 03-11-2020 alle ore 12:33:30

Guida ToA

ToA – Trial of Ascension – Neofiti

Per stuzzicarvi e invogliarvi cominciamo subito con le ricompense che riceverete al completamento dei vari piani.

 

Anche questa guida è pensata per chi ha problemi diciamo a finire il normal, la versione Hard la tratteremo dopo. Per farla in breve vi consiglieremo alcuni mob e la tattica da adottare diciamo più utilizzata per andare sul sicuro. Quindi tenendo a mente questo sappiate che potrebbe essere una cosa lunga e quindi dovrete investirci del tempo ma tranquilli che ne varrà la pena!!

Baretta

Baretta viene usato come unità base per i danni, per stordire e controllare le barre di attacco in ToA normale, fornisce danni nel tempo (DoT) con la sua terza abilità. Azzera la barra di attacco di un nemico con la seconda abilità. Usando le rune Despair, fornisce un potenziale stordimento AoE. Baretta può essere ottenuto tramite evocazione di pergamene / pietre o fusione (nella maggior parte dei casi).

Consigli stats:

Despair Broken Set (Obiettivo per SPD sull’off-set di Baretta)

20k + hp totali

35+ ACC

Si consiglia 170+ SPD (totale) maggiore è, meglio è.

Sigmarus

Sigmarus vanta un congelamento AoE. La sua abilità infligge danni enormi ai nemici e ha 2 stordimenti da poter usare per i nemici fastidiosi. Inoltre, è comodo perché dovrebbe già essere nella tua squadra GB10.

Solitamente runato in Fatal + Blabe con molto attacco crit e crit dmg, potresti voler aggiungere un po ‘di precisione per aumentare le possibilità di congelare i nemici.

Belladeon

Belladeon fornirà cure per le situazioni critiche, si può usare per aumentare la barra di attacco se le unità nemiche sono spesso stordite. Belladeon può rimuovere buff dai nemici e mettere lo status Defbreak molto utile per uccidere rapidamente il bersaglio. Solitamente si usa set Swift/Violent (dipende dalle migliori rune che avete e la spd che avete) e Energy o Shield per aiutare se prendete tanti danni.

Statistiche consigliate: SPD – HP – HP/DEF

Spectra

Spectra debuffa la velocità dei nemici ed è capace di infliggere gravi danni ai singoli target. Consiglio vivamente di portarla per i boss, tra cui ToA 100 maschile o femminile.

Statistiche consigliate: SPD – CD – HP/ACC
Anche qui dipende dalle rune che avete ma ricordate che “non necessita di ATK” i danni infatti scalano sulla vita del target.

Mav

Il protettore del team in ToA. Fornisce provocazioni per le stanze dei boss e stordimenti per le wave intermedie. Inoltre, la sua terza abilità riduce il tempo di recupero di un turno e garantisce un aumento della velocità d’attacco per l’intera squadra. Se riesci a runare bene Mav (tank con una velocità decente), allora può rimanere un’unità a 5 stelle ma potrebbe essere necessario portarlo a 6 per ToA hard.

Statistiche:Swift Broken set (SPD / ACC / HP )

20k + HP totali

35+ ACC

Unità più lenta della tua squadra e non consiglierei sotto 145 SPD perché è troppo lento per gestire team efficienti.

Scegliere un’ultima unità:

Verdehile (vampiro fuoco)

Permette alla tua squadra di ottenere più turni senza permettere quindi alle unità nemiche di attaccare. Più cicli significano più possibilità di stordimento e meno probabilità di essere feriti dalle unità nemiche.

Statistiche: 100% crit SPD e HP
Ricordate si parla di Early game, successivamente dovrete aggiustarlo cambiando e migliorando le rune.

Bernard

Simile a quello che fa Verdehile, ma aumenta in modo meno consistente la barra della velocità di attacco poiché la terza abilità di Bernard ha 3 turni di cooldown. Tuttavia, Bernard ha benefici extra come debuff di attacco e difesa ai nemici. Consiglio di usare Verdehile comunque, anche se Bernard è più facile da avere e da runare.

Rune / Statistiche:

15k + HP (consiglio di avere più HP per gli stadi più alti perché 15k HP possono morire abbastanza velocemente)

SPD (dovreste cercare di far prendere il turno a Bernard per ultimo nella tua squadra)

Scelte più comuni:

Jeanne

Un’ottima raccomandazione per una seconda fusione dato che funziona molto bene in Guild Wars / Siege / Labirinto e persino nelle stanze HoH. Inoltre, secondo me è considerata l’unità ToA normale / ToA Hard più sicura. La parte migliore di Jeanne? è sempre utile dall’inizio alla fine del gioco, quindi consiglio di investirci fin da subito poichè potrebbe fare la differenza.

La sua terza abilità fornisce una provocazione da 2 turni per “attirare” la maggior parte delle unità. Inoltre, la terza abilità è seguita da un turno aggiuntivo in cui potrete usare l’abilità che vi dona immunita per un turno e purifica nel caso di debuff. Un altro grande vantaggio, cura i tuoi alleati inclusa se stessa quando attacca con la sua prima abilità (anche questa stordisce!)

Rune / Statistiche:

SPD HP HP – Swift Broken Set ( ACC / SPD subs) – build consigliata per ToA perché Violent può rimuovere il suo debuff di invincibilità e creare grossi problemi soprattutto per le stanze delle unità ad alto danno.

Nessun requisito HP effettivo, ma assicurati che sia su SPD HP HP

180+ SPD è consigliato perché vuoi che sia più veloce nella tua squadra (se parte per 2 ° va bene)

45+ ACC

Non sono richieste altre statistiche, ma avere sub resistenza e def può essere un vantaggio enorme.

PIANI DIFFICILI?


Artamiel e la passiva vendetta hanno causato problemi a molti giocatori.
Se le tue rune non sono ottimali, cerca di migliorarle e attendi fino alla fine del mese per eliminare Artamiel.
Un altro fattore può essere un pessimo RNG. Se Artamiel si vendicherà al primo turno, la tua perdita sarà probabile.

L’approccio:

A differenza di ToaH, Artamiel è molto più soffice e consiglio vivamente di concentrarvi su di lui piuttosto che uccidere i suoi servi.
Avere diversi storditori può aiutare a raggiungere questo obiettivo con Sigmarus sfruttando i grossi potenziali danni che farebbe.

170+ CD (più sono, meglio è) – CD ti aiuterebbe a infliggere più danni ad Artamiel poiché il danno di Sigmarus principalmente dalle abilità CD e non dall’attacco.

35+ ACC – Oltre ai colpi critici, è necessaria la precisione per congelare con Sigmarus

Si consigliano 20k + HP totali, ma 17-18k HP vanno bene.

Detto questo, Sigmarus è un mostro acquatico e potrebbe non congelare le scimmie, ma è comunque una scelta altamente suggerita.

Seconda scelta (a volte anche migliore)

Spectra – Può infliggere gravi danni ad Artamiel e fornisce un rallentamento, quindi il congelamento di Sigmarus è più significativo. Con il danno di Sigmarus e Spectra, il boss morirebbe in poche rotazioni.

Belladeon

Belladeon applica defbreak  e cure per la tua squadra. Il debuff alla difesa è cruciale per consentire a Sigmarus e Spectra di fare ingenti danni.

Mav

Mav può fornire provocazione e riduzione dei cooldown sulle tue unità per consentire più danni e turni. La provocazione di Mav può impedire ad Artamiel di guarire.

Scegliere la tua ultima unità jolly:

Veromos

Veromos fornisce stordimenti con una probabilità del 45% (improbabile). Veromos non fornisce molto per le composizioni della tua squadra. Suggerirei altre unità di stordimento, ma se questa è la tua unica opzionecerca di runarlo al meglio!

Hathor

Hathor può far dormire i mostri nemici e darti abbastanza tempo per concentrarti sul boss. Con un lento debuff, Artamiel dovrebbe morire prima che i suoi servitori si svegliano (ovviamente non dovrete usare abilità di danno aoe dirette).

Poseidon

Poseidon in despair può essere molto utile qui poiché ha due abilità AoE per ottenere più proc di stun e la sua terza abilità fornisce un reset lento e ATB.

Verad

L’ovvio re ToA, fornisce congelamenti aoe con la sua terza e seconda abilità

ToA 100 –  I BOSS

Lyrith

Un team standard potrebbe essere composto da due guaritori, Spectra, Sigmarus e Mav.

I due guaritori sono generalmente Belladeon e Colleen. Tuttavia, se hai una delle seguenti unità: Verad, Poseidon e Charlotte, usa queste unità invece di Colleen.

Il boss non si divide fino al secondo attacco della tua squadra (ricordatelo se avete ATB). Dopo che si sarà divisa, potrà avere 3 diverse forme: blu, rossa e verde.

Forma blu – Riduce il danno in arrivo
Forma Rossa – 
Contrasta e rimuove un effetto benefico. Il danno è relativamente basso. Si suggerisce di stordire / congelare questa unità e ucciderla il prima possibile se l’altra incarnazione non è verde.

Forma verde – Questa forma assorbe la barra di attacco se viene attaccata a condizione che non sia stordita o congelata, è imperativo controllarla,congelarla o stordirla il prima possibile. È la prima forma che deve essere distrutta, se riuscite a ucciderle allo scadere del quarto turno il boss rimarrà stunnato e durante questo periodo è più vulnerabile e dovresti infliggere il massimo dei danni possibile. Generalmente, se il tuo Sigmarus e Spectra sono abbastanza alti di CD, morirà.

Se il boss assorbe le incarnazioni dopo quattro turni guadagnerà dei benefici e il nostro consiglio è … riprovare poichè sarà moolto difficile riuscire a sconfiggerlo se non impossibile.

IL TEAM CHE CONSIGLIAMO

Per farlo in tranquillità (anche se un po’ più lento) noi consigliamo un party diverso da quelli soliti o più comunemente trovati in giro.

Prima la teoria: con il controllo di barra e i dot fate tutto, ma anche danni diretti non fanno male, tenendo a mente questo vi servono mob che abbiano queste caratteristiche quindi si potrebbero usare Baretta, Omunculus water, Loren, Fran, Verad, Veromos, Rica, Tyron o altri che applichino DoT e/o abbiano controllo di ATB.

     
       

Personalmente io mi trovo bene a usare: Fran (healer), Omunculus Water, Loren, Tyron, Baretta/Veromos (a parte forse Tyron sono tutti farmabili e runabili con un po’ di pazienza), al posto di Tyron potreste portare Sigmarus o meglio una Spectra. Con questo team avrete il giusto controllo di ATB e DoT a sufficienza per uccidere le copie e mantenere il boss “fermo” grazie a Loren, come dicevo prima risulterà lento ma almeno siete sicuri di farcela.

Ath’taros

La meccanica del boss maschile è molto più semplice della forma femminile.

Controllando le torri, tenendo la sua barra d’attacco bassa e infliggendogli più danni possibile risulterà facile 

Quali unità sarebbero migliori in questo caso?

Stessa configurazione che abbiamo consigliato per la versione femminile, potete permettervi un’unità in più di danno, scegliete voi chi togliere ma vi consiglio di scambiare sempre con un mob single target e non quelli che hanno controllo ATB aoe. Ricordate sempre che questa guida è rivolta a chi ha problemi nel completare la sfida, e mira a farvelo fare in un modo abbastanza sicuro.

Strategia consigliata: assicurati di controllare la torre a destra o concederà al boss un turno aumentandone notevolmente la barra di attacco la cosa può essere letale in situazioni difficili. Tuttavia, l’obiettivo principale è ridurre la barra di attacco della torre come detto e del boss, il resto verrà da sè.

angolo inf sinistro
angolo inf destro