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Pubblicato da Thicondrius il 02-01-2019 alle ore 16:56:18

Guida Profit Taker

 

Introduzione

Il Profit Taker è uno dei tre Orb Mothers che troveremo nell’Orb Vallis ed è anche il primo che potremo combattere. Per avere accesso alla missione che ci farà scontrare con questo boss, bisogna prima raggiungere il secondo rango con i Solaris United Syndicate . Una volta ottenuto il grado Vecchio compagno, osservando la mappa dentro Fortuna vicino all’entrata c’è un’icona a forma di piuma, in questa stanza troverete Eudico, Business e la Little Duck. Parlando con Eudico inizieremo una serie di missioni che ci porterà ad affrontare il Profit Taker. Ci sono quattro fasi in totale, ognuna con compiti diversi che portano alla battaglia finale contro il Profit Taker Orb, le prime tre fasi sono abbastanza semplici.

 

Archgun Deployer

Questo è un’oggetto importantissimo per la missione anche perchè senza non potrete fare danno al boss. Dopo aver terminato la terza missione Ordis tramite la posta vi manderà un oggetto col nome “Archgun Deployer”.Questo oggetto è necessario per abbattere il boss. Dovrete anche installare un Gravimag su un’arma archwing per poterlo usare in modalità normale e cioè col warframe. Il primo Gravimag viene assegnato al completamento della 3 Bounty (solo per la prima volta). Fate attenzione su che arma andrete a usare il Gravimag perchè molto costoso da craftare (in questa guida troverete l’arma consigliata).

 

Munizioni Archgun e cooldown

Il Deployer di Archgun ha un cooldown per l’utilizzo perciò vi conviene tenere gli occhi aperti e trovare le munizioni. La durata dipende da quante munizioni totali rimangono nell’arma quando lo si ripone. Il cooldown massimo è di 5 minuti se si usano tutte le munizioni. Tuttavia, non usare alcuna munizione significa che puoi impugnare l’Archgun in qualsiasi momento.Per evitare che il vostro Archgun sia in cooldown quando devi equipaggiarlo, cercate i nemici con un Fluctus. Questi nemici rilasciano una cassa di munizioni gialla che azzera immediatamente il cooldown di Archgun e fornisce munizioni pesanti.

Terra Manker, questi sono i nemici che rilasceranno le munizioni pesanti (di colore giallo)

 

Profitto Taker – Prima fase

Dopo aver preso la quarta Bounty dirigetevi nella Orb Vallis, dritti verso il Profit Taker. Correte verso il boss il più rapidamente possibile (Itzal è il più veloce) per via del tempo limitato. Noterete che è blu acceso, questo colore è uno scudo che rende il Profit Taker completamente invulnerabile a tutti i danni tranne un tipo. Per identificare il tipo di danno a cui Profit Taker è vulnerabile vi basterà guardarlo frontalmente e noterete subito che sulla fronte spiccherà un simbolo verde luminoso. L’immagine qui sotto vi darà l’esempio perfetto.

La debolezza di Profit-Taker viene visualizzata sulla fronte, nell’immagine è tossina.

Poiché il Profit Taker è vulnerabile a un solo tipo di danno alla volta, è meglio portare armi con un’ampia varietà di danni elementali e fisici.

Danno Fisico
Impact b Impact
Puncture b Puncture
Slash b Slash
 
 
Danno Elementale
Cold b Cold
Electricity b Electricity
Heat b Heat
Toxin b Toxin
 
Elementi Combinati
Blast b Blast Heat b Heat + Cold b Cold
Corrosive b Corrosive Electricity b Electricity + Toxin b Toxin
Gas b Gas Heat b Heat + Toxin b Toxin
Magnetic b Magnetic Cold b Cold + Electricity b Electricity
Radiation b Radiation Heat b Heat + Electricity b Electricity
Viral b Viral Cold b Cold + Toxin b Toxin

 

La debolezza del tipo di danno allo scudo del Profit Taker cambia in tre modi:

1. Ogni 25 secondi.

2. Danni Operatore Void Dash, Void Blast, Amp

3. Riduzione scudi del ~ 25%

I primi due scenari hanno una leggera pausa (~ 5 secondi) prima che la vulnerabilità dello scudo possa cambiare di nuovo. Mentre se avviene per danneggiamento (25% degli scudi) è un cambiamento istantaneo, il che significa che una squadra organizzata potrebbe teoricamente eliminare l’intero scudo in pochi secondi. Il ciclo delle debolezze è random per ogni sessione di gioco.

Distruggere le gambe/corpo

Dopo aver abbattuto gli scudi, il Profit Taker diventa finalmente vulnerabile. Le vostre armi normali non infliggeranno alcun danno, l’unico modo per danneggiare l’Orb durante questa fase è con il tuo Archgun, quindi usa l’oggetto dalla dotazione (tasto predefinito “Q”) Archgun Deployer per tirare fuori l’artiglieria pesante. Ricordate che l’animazione per l’equipaggiamento di un Archgun è piuttosto lunga (circa 3 – 5 secondi), quindi vi conviene stare lontano dai nemici per evitare di essere sbalzati o atterrati. La prima cosa da fare è distruggere tutte e quattro le gambe del boss. Alcuni sostengono che mirare all’articolazione della gamba infligge più danni rispetto ad altre parti.

Una volta “distrutte” tutte e quattro le gambe, il Profit-Taker cadrà e il suo corpo sarà vulnerabile. Ora il corpo è vulnerabile, cercate di infliggere danno il più velocemente possibile per passare alla fase successiva. Nota: c’è un breve periodo in cui il Profit Taker è completamente invulnerabile prima che tu possa danneggiare il busto dopo aver abbattuto le gambe.

I piloni dello scudo

Dopo aver inflitto abbastanza danni al corpo, il Profit Taker aprirà la sua testa e sparerà piloni dello scudo. Questi piloni lasciano una scia dietro di loro in modo da poterli seguire facilmente fino alla loro destinazione di atterraggio. I piloni devono essere distrutti, altrimenti non si sarà in grado di infliggere danni al Profit Taker.

Ciascuno dei piloni dello scudo ha l’icona nemica quando atterrano e sono circondati da una sfera luminosa di energia. Questa sfera di energia è impenetrabile con quasi tutte le armi (Fluctus è un’eccezione), impedendoti di distruggere i piloni dall’esterno.

Dovrete TENERE equipaggiato l’Archgun mentre distruggete i Piloni. Appena tutti e quattro i piloni verranno distrutti, le gambe del Profit Taker diventano di nuovo vulnerabili e dovrai ripetere il processo dall’ultima sezione. 

Riepilogo fasi di combattimento

Abbiamo illustrato ogni fase del combattimento. Alcune fasi si ripetono, può essere vantaggioso imparare l’ordine delle fasi per il Profit Taker in modo da prepararsi tra le fasi. Ecco tutte le nove fasi del combattimento:

1. Scudi

2. Gambe/Torso (Archgun)

3.  Quattro piloni schermati

4.  Gambe / Torso (Archgun)

5. Scudi

6. Gambe/Torso (Archgun)

7. Sei piloni schermati

8. Scudi (5 minuti per finire il combattimento)

9.  Gambe / Torso (Archgun)

Una volta che il pilone finale sarà distrutto nella seconda fase dei piloni, avrai 5 minuti per terminare il combattimento o la taglia fallirà. La lotta si intensifica gradualmente in termini di numero di attacchi dalla madre Orb e dai nemici sul terreno. Se notate troppi nemici durante l’ultima fase vi conviene “dare una pulita” per continuare più tranquillamente.

Profitto Taker Attacks

Durante il combattimento, il Profit Taker usa sempre più attacchi, questi attacchi possono essere sia letali che irritanti. Menzioneremo solo gli attacchi più fastidiosi e pericolosi.

Missili a Ricerca

Il boss è in grado di lanciare missili a ricerca che ti seguono per infliggere danni moderati, sono perfetti per far aumentare il buff di Vex Armor su Chroma durante il combattimento, in altri casi risulta essere abbastanza fastidioso. Finché continui a muoverti, questi ti inseguiranno. Se hai una build da tank o un warframe tipo Inaros, il danno da questi missili è minore cioè tollerabile, tendono ad oscurare la visuale se esplodono nelle vicinanze.

Pareti di scudi blu

Il Profit Taker inizierà a generare queste gigantesche mura di energia blu che misurano circa 50 metri. Le pareti rimangono ferme per un breve periodo, quindi si spostano su un percorso rettilineo per una lunga distanza (almeno 200 m). Questi muri possono essere fastidiosi per due motivi: bloccano i tuoi colpi e causano il knockback se toccati. I muri vengono generati uno alla volta e vengono sempre “rilasciati” nell’ordine in cui sono stati generati. Ciò significa che puoi schivarli. Le pareti creano anche degli spazi tra loro mentre si spostano lungo il loro percorso, il che significa che puoi scattare tra le pareti per evitare di essere colpito.

EMP Bodyslam

Il Profit Taker può sollevare il suo corpo in aria per poi sbattere violentemente a terra col corpo e generare onde elettromagnetiche. Queste onde infliggono danno magnetico sottraendo energia. Ovviamente è un’attacco da evitare come? molto semplice basta non passare sotto al boss, così facendo si limiterà alle fasi regolari viste in precedenza.

Armi Consigliate

Corvas Imperator Velocitus
ArchLaunchGrenade ArchwingMachinegun ArchRailgun
Crit/Elementale

Stando alle discussioni varie in rete abbiamo fatto una lista delle armi vengono considerate le migliori eccovi il breve elenco. Il miglior Archgun è il Corvas . Può sparare alle gambe e al busto con una build appropriata, inoltre ha una migliore “gestione” delle munizioni rispetto alla maggior parte delle altre opzioni. La lista è fatta stando ai pareri degli utenti online basata sul consumo di munizioni, versatilità e dps complessivo. Questa build del Corvas a 3 forma è incredibilmente potente e può shottare gambe e busto del Profit Taker sfruttando il  buff  Vex Armor di Chroma. Sia la Radiazione che il Freddo infliggono un danno aggiuntivo contro l’Armatura di lega che hanno entrambe le gambe e il busto. Se non usate Chroma, dovreste buildare Radiazione e Freddo per infliggere danni rilevanti. La build sopra è universale, il che significa che puoi usarla su qualsiasi Archgun che porti in combattimento.

Warframe Consigliati

Chroma Prime

Trinity Prime
Immagine correlata
Build Tank/Adaptation Build Bless Build
  • La build che vi consigliamo di Chroma diciamo che è abbastanza universale (la si può usare anche per l’Eidolon) con l’aggiunta di Adaptation vi renderà la vita molto semplice. I due Arcane Grace vi da un tasso di sopravvivenza molto più alto.
  • La build che vi proponiamo per Trinity è la classica “Bless” che viene usata per diciamo tutto, anche qui potete aggiungere la mod Adaptation per semplificarvi la vita, sal momento non ci sono altre considerazioni utili. Tenere sempre attiva l’abilità Link (terza abilità) per essere immuni ai contraccolpi e non barcollare in seguito agli attacchi nemici. Usate la quarta abilità per rifullare i vostri compagni e per donare il buff di 75% riduzione danno e non dimenticate energy vampire per dare energia utile al vostro team, insomma il support perfetto in una squadra di 3 Chroma per un’esecuzione veloce e pulita.
  • Inaros è un ottimo Warframe per imparare come fare il Profit Taker poiché è quasi immortale. Se hai Arcane Grace , non dovrai preoccuparti di rimanere in vita. Se non usi l’Arcane Grace, carica lo Sciame deli Scarabei e usalo su un nemico per ripristinare la salute. Inaros è probabilmente il miglior Warframe per le prime volte, serve ad imparare i meccanismi del combattimento piuttosto che cercare di rimanere vivo. Una volta che hai imparato il combattimento, è meglio usare Chroma o un altro Warframe che può infliggere più danni/aiutare i compagni di squadra. Nella build che vi proponiamo potete sostituire il range per mettere adaptation che è molto utile.

 

Armi Utili/Consigliate

Ci sono troppe armi buone per lo scontro Profit Taker da elencare. Come per le armi Archgun ecco una piccola lista tratta dai pareri in rete:

1.  Usare sempre un minimo di tre mod elementali in modo che la tua arma abbia due elementi (una combinazione e una base).

2.  Cerca di fare in modo che l’elemento unico usi una mod Primed es: Primed Heated Charge per le secondarie. 

3. Le armi da  mischia sono difficili da usare durante il combattimento, se non sapete quello che fate … evitate causereste solo danni al party.

4.  Se usate Chroma, date priorità alle mod elementali, critici e multishot per via del buff di Vex Armor.

5.  Lo scudo è debole contro il danno impatto, freddo e magnetico.

6. Cercate di usare armi con un danno alto sul singolo stato meglio se impatto. 

 

Tigris Prime CatchMoon
PrimeTigris342
Stato Crit

Il Tigris è ottimo per la fase degli scudi visto il tipo multiplo di danno che ha, unica pecca dovrete stare un po’ più vicini al boss perchè il danno scende rapidamente più ci si allontana.

Questa KitGun con la build fornita è semplicemente devastante! provare per credere.

Considerazioni Finali

Il tutto vi sembrerà difficile incomprensibile e caotico … e avete ragione, almeno per le prime volte potreste fare fatica a capire cosa succede sopratutto se fate salire il livello di allerta! Un consiglio che vi do e di distruggere i paletti dell’allerta prima di raggiungere il terzo stadio dove arriveranno Yena e altri nemici fastidiosi. Sarebbe utile anche se qualcuno si dedicasse a “pulire” la zona dai nemici e paletti, magari chi ha il ruolo di supporto tipo una Trinity mentre i Chroma (si presume) si possono dedicare esclusivamente a fare danni.

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