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Pubblicato da Thicondrius il 22-06-2018 alle ore 11:07:58

Guida Eidolon

Guida introduttiva per la caccia all’Eidolon

Gli Eidolon Teralysts sono gigantesche creature senzienti spettrali che si trovano nelle pianure di Eidolon durante la notte. 

Sono i resti di un senziente che fu sconfitto in una battaglia contro i Tenno durante la Vecchia Guerra, i cui resti ora vagano per le pianure alla ricerca dei loro componenti perduti. 

Questi frammenti, tuttavia, sono ancora formidabili creature armate di potenti attacchi e difese quasi impenetrabili, e sono ostili sia ai Tenno che ai Grineer .

È importante sapere che i giocatori che non hanno completato The War Within non avranno alcun mezzo per combattere adeguatamente gli Eidolon.

 

  • Durata della notte nelle PoE: 50 minuti.
  • Nemici: Eidolon Teralyst, Eidolon Gantulyst, Eidolon Hydrolyst, Eidolon Vomvalyst.

 

  • Eidolon Teralyst: Frammento Eidolon, Mod Set Impatto, Potenziamenti Arcani Comuni/Non comuni, 4 Nuclei Senzienti Eccezionali. 
  • Teralyst catturato: Nucleo Senziente Perfetto, Teralyst Articula, Frammento Eidolon Brillante, maggiore possibilità di drop per Arcani Non comuni.

 

  • Eidolon Gantulyst: 3 Frammenti Eidolon, Mod Set Perforazione, Potenziamenti Arcani di rarità Uncommon/Rare, 6 Nuclei Senzienti Eccezionali.
  • Gantulyst catturato: Nuclei Senzienti Perfetti, Frammento Eidolon Brillante, Frammento Eidolon Radiante, Gantulyst Articula, maggiore possibilità di trovare Poteziamenti Arcani di rarità Rare droppabili dal nemico.

 

  • Eidolon Hydrolyst: 5 Frammenti Eidolon, Mod Set Taglio, Potenziamenti Arcani di rarità Uncommon/Rare, 6 Nuclei Senzienti Eccezionali.
  • Hydrolyst catturato: Nuclei Senzienti Perfetti, 2 Frammenti Eidolon Brillanti, 2 Frammenti Eidolon Radianti, 2 Trasmutatori Riven, Hydrolyst Articula, possibilità di trovare Potenziamenti Arcani di rarità Legendary.

 

Warframe per neofiti

           
Trinity (Bless Build) Harrow (Covenant Build) Chroma (Vex Armor Build) Volt (Electric Shield Build) Octavia (Power Build) Oberon (Hallowed Ground Build)

 

Armi consigliate con build

 

Euphona Prime
Lanka (laboratorio dojo Corpus)
Dex Sybaris (ricompensa anniversario Warframe)
Opticor  (laboratorio dojo Corpus)
Ferrox (laboratorio dojo Corpus)
Vectis Prime
Rubico Prime 

Da buildare con DANNO RADIOATTIVO (Fuoco+Elettricità)

 

Scuole Focus

Madurai per l’abilità Void Strike  Zenurik per l’abilità Energizing Dash

Passive da scollegare

 

Zenurik: Void Siphon Vazarin: Enduring Tides Unairu:Unairu Wisp

 

Suggerimenti vari prima di ingaggiare i Boss:

Generalmente si preferisce catturare gli Eidolon per incrementare il bottino, per fare questo si devono acquisire delle “Eidolon Lure*

(si trovano nei pressi degli accampamenti Grineer) perché possano fare il loro lavoro cioè “incatenare” l’Eidolon, devono essere caricate

uccidendo gli Eidolon Vomvalyst nelle loro immediate vicinanze per fargli assorbire la loro essenza, fatto questo noterete che l’icona

cambierà colore da gialla ad azzurra, ora si parte alla volta del primo l’Eidolon!

*Per il Teralyst ve ne serviranno 2, mentre per Gantulyst e Hydrolyst ne serviranno ben 3

INGAGGIO:

Per poter danneggiare il Boss dovrete togliergli lo scudo utilizzando l’Amplificatore dell’operatore (guida AMP qui).

Il compito di Volt sarà di posizionare i suoi scudi, in modo da potenziare i danni degli Amplificatori degli operatori.

Consiglio: Se avete Madurai, con Void Strike potete aumentare i danni dei prossimi 8 colpi, e il suo moltiplicatore danno è cumulabile

quindi state in invisibilità con l’operatore il più tempo possibile, per togliere lo scudo agli Eidolon in 2 o 3 colpi circa avrete bisogno di un moltiplicatore di danno di 20x circa.

Trinity dovrà usare la quarta abilità “Bless” per tenere al massimo della salute gli alleati e le Eidolon Lure (oltre a dargli una resistenza del 75% ai danni).

Rimosso lo scudo del Boss, dovrete concentrare il fuoco delle vostre armi per distruggere le Synovia (sono i punti deboli dei boss, 4 sul Teralyst, 6 sul Gantulyst e Hydrolyst).

Qui entra in gioco Chroma che dovrà usare la “Vex Armor” per aumentare il moltiplicatore di danno, in modo da distruggere le Synovia in 1-2 colpi

(ovviamente deve aver caricato i danni tramite l’abilità prima dell’esposizione del punto debole).

Dopo aver distrutto la Synovia il Boss cadrà a terra, Harrow dovrà usare l’abilità “Covenant per proteggere la squadra dalle onde elettromagnetiche

che l’Eidolon emetterà (attenzione al tempo di recupero di questa abilità se volete usarla durante il combattimento, è importante che sia disponibile quando verrà distrutta la Synovia).

Questa meccanica deve essere ripetuta per ogni Synovia da distruggere una cosa

 IMPORTANTE  e da tenere a mente il fatto di dover caricare almeno una delle Eidolon Lure

prima di distruggere i punti deboli (basta uccidere i Vomvalyst nelle immediate vicinanze), altrimenti il Boss scapperà in un’altro luogo della mappa facendovi così perdere del tempo prezioso

avendo un raggio d’azione limitato non è consigliato allontanarsi troppo o perderanno il collegamento coi punti deboli

(ecco anche perché Harrow è necessario con l’invulnerabilità temporanea che offre al party) .

Dopo aver distrutto tutte le Synovia (punti deboli), l’Eidolon cadrà a terra e chiamerà a sè alcuni Vomvalyst per curarsi, quest’ultimi devono essere

eliminati celermente dagli operatori, o assorbiti da eventuali Eidolon Lure non ancora cariche.

Finita la fase il Boss si rialza, ora si può procede all’eliminazione con le armi, assicuratevi che le Eidolon Lure siano vicine al Boss e che siano integre.

Se tutto è andato per il meglio avrete catturato il Teralyst, ora avete due scelte da poter fare, restare e evocare il Boss successivo

oppure estrarre e ripetere (questo nel caso non siate pronti per affrontare gli altri due Eidolon che sono più difficili da affrontare).

Raccogliete tutto e procedete verso l’altare d’evocazione nel mezzo del Lago Gara Toht per richiamare il Gantulyst

qui dovrete usare il Frammento Eidolon Brillante recuperato dal Teralyst catturato.

Dopo aver catturato il Gantulyst, con lo stesso procedimento si richiama l’Hydrolyst, questa volta 

dovrete usare il Frammento Eidolon Radiante ottenuto dalla cattura del Gantulyst.

Questa era la spiegazione generica dei tre boss che dovrete affrontare

cioè la meccanica che hanno in comune per poterli sconfiggere ora andiamo a vedere nello specifico le abilità di ogni boss.

 

Eidolon Lure Vomvalyst  Mappa Altare

 

 

I Teralyst escono dai corsi d’acqua accompagnati da una colonna di luce blu che indica la loro posizione.

 

  • Proiettili a ricerca: una sfera di luce emessa dalla schiena del Teralyst si divide proiettili più piccoli che punteranno sui giocatori, facilmente evitabili quando colpiscono il suolo fanno danno ad area.
  • Urto a terra: Calpesta il terreno, emettendo un’onda d’urto che si propaga e respinge qualsiasi giocatore incontri a grande distanza (raggio di 100 metri). Può essere evitato saltando, proprio come il Shockwave Moa.
  • Distruzione a terra: distrugge il terreno, creando una serie di terremoti che fanno danno sulla posizione del giocatore. Questi terremoti possono stordire temporaneamente e sono alti 25 metri. 
  • Gun Swing: fa oscillare il suo braccio pistola mentre spara in un ampio arco, ogni proiettile crea un’esplosione di 2 m di larghezza.
  • Tree Swing: fa oscillare il suo corpo in un arco corto, infliggendo gravi danni. Barcolla.
  • Summoning Scream: il Teralyst si illumina di arancione e grida. Questo richiamerà i Vomvalysts attorno ad esso.
  • Urlo rigenerante: il Teraylst si illumina di blu e grida. Questa è la fase di cura! I Vomvalysts circostanti correranno in soccorso per fargli recuperare vitalità, dovrete eliminarli rapidamente, dando precedenza a quelli collegati mediante un raggio blu al boss.
  • Residuo Sentiente: Il Teralyst “sanguina” sul terreno dopo aver perso almeno una delle sue Synovia, infliggendo danni nel tempo a chi si trova sopra.
  • Star Fall: spara la sua arma verso il cielo, causando una pioggia di proiettili esplosivi su tutti i bersagli vicini. Le esplosioni possono causare atterramenti. Questa abilità può infliggere danni attraverso le abilità di Limbo e Frost . L’area d’effetto della base si estende per 200 m di raggio.
  • Energy Spike: Alla distruzione di uno dei suoi arti emetterà cinque impulsi con danno magnetico (Questo è il momento in cui Harrow dona l’immunità alla squadra).
  •  

 

I Gantulyst emergono dal lago Gara Toht nelle pianure dopo essere stati convocati dall’altare. 

La loro posizione è contrassegnata da una colonna di luce arancione. 

Generalmente camminano in una direzione, anche se il Tenno si trova nelle vicinanze, anche se la loro attenzione

può essere attirata verso luoghi specifici usando Eidolon Lures che si trova nelle Pianure di notte. 

Il Gantulyst ha molti attacchi diversi e molti fanno danni estremamente elevati, anche se la maggior parte di questi attacchi

sono telegrafati potrebbero essere difficili da schivare, anche con l’uso della modalità Void dell’operatore.

 

  • Seeking Sphere:  una sfera di luce emessa dalla schiena del Gantulyst lentamente si sposta sul bersaglio mentre
  • spara proiettili in varie direzioni. Sono molto lenti e la sfera può essere schivata o distrutta con l’amplificatore dell’operatore.
  • Summoning Scream:  Il Gantulyst si illumina di verde e urla. Così facendo richiamerà i Vomvalysts attorno ad esso.
  • Scudi di Gantulyst: dopo un Summoning Scream  o un urlo rigenerante Il Gantulyst schiera una grande cupola arancione
  • che copre l’area circostante, blocca il fuoco nemico proveniente dall’esterno della cupola. La cupola si muove con il Gantulyst
  • costringendo i giocatori ad avvicinarsi molto di più all’Eidolon per danneggiarlo. Inoltre, la cupola emette impulsi di energia
  • che assorbono la salute di qualsiasi cosa al di fuori di esso in un ampio raggio (300 m). 
  • Le esche sono estremamente vulnerabili a quegli impulsi.
  • Urto a terra:  Stessa abilità usata dal Teralyst (quindi evitabile saltando).
    • Onde d’urto atterranti:  se lo Scudo Gantulyst è attivo, Urto a Terra è seguito da 4 onde d’urto con atterramento molto potente. Può essere schivato saltando.
    • Colonne di energia: se non c’è Scudo Gantulyst , Urto a Terra è seguito da diversi pilastri di luce che emergono da terra
    • infliggono gravi danni a qualsiasi cosa ci entri in contatto. Piccole chiazze di fumo giallo e terra color beige indicano brevemente dove emergeranno i pilastri.
  • Distruzione a Terra:  Stessa abilità usata dal Teralyst.
  • Rock Swing:  oscilla il suo braccio di roccia infliggendo danni intorno a sè.
  • Oscillazione laser: simile all’arma da fuoco del Teralyst, il Gantulyst oscilla il suo braccio pistola mentre spara un raggio di luce continuo in un ampio arco. Il laser lascia una scia di fuoco, che esplode poco dopo.
  • Urlo Rigenerante:  Stessa abilità usata dal Teralyst.
  • Residuo Sentiente:  Stessa abilità usata dal Teralyst.
  • Star Prism:  spara un prisma nel cielo, che esplode in più laser sparando in tutte le direzioni, infligge gravi danni.
  • Energy Spike: Stessa abilità usata dal Teralyst.
  •  

 

Gli Hydrolysts emergono dal lago Gara Toht nelle pianure dopo essere stati convocati dall’altare. 

La loro posizione è contrassegnata da una colonna di luce arancione. 

Generalmente camminano in una direzione, anche se il Tenno si trova nelle vicinanze, anche se la loro attenzione

può essere attirata verso luoghi specifici usando Eidolon Lures che si trova nelle Pianure di notte. 

Il Gantulyst ha molti attacchi diversi e molti fanno danni estremamente elevati, anche se la maggior parte di questi attacchi

sono telegrafati potrebbero essere difficili da schivare, anche con l’uso della modalità Void dell’operatore.

 

  • Richiami mirati potenziati:  una sfera di luce emessa dalla parte posteriore dell’Hydrolysts si divide in più proiettili a ricerca. Questi sono più precisi dei Teralyst e sono più difficili da evitare.
  • Urto a Terra:  Stessa abilità del Teralyst ma poco dopo, dei geyser di acqua acida eruttano dal terreno, creando bolle di energia verde sopra di loro che possono essere colpite con l’amplificatore dell’operatore.
  •  Se lasciate in vita, queste bolle finiscono per creare pioggia acida, trasformando il terreno sottostante in una palude che copre una vasta area e che infligge gravi danni a qualsiasi cosa al suo interno. 
  • Il numero di bolle è aumentato con ogni arto distrutto.
  • Distruzione a Terra:  Stessa abilità del Teralyst con aggiunte. Questi terremoti non ritornano nella posizione dell’Hydrolysts,  scompaiono al loro punto di arresto generando bolle verdi nell’aria che lentamente saliranno e cresceranno di dimensioni, possono essere abbattute usando gli amplificatori. Se non riuscirete ad abbattere queste bolle esploderanno, infliggendo una considerevole quantità di danni magnetici con un proc di magnetico garantito in una vasta area.
  • Gun Swing: Oscilla il suo braccio pistola mentre spara in un ampio arco, ogni proiettile crea un’esplosione di 2 m di larghezza.
  • Summoning Scream:  Stessa abilità del Teralyst con queste aggiunte: invia delle sfere rosse ai Vomvalyst vicini, trasformandoli in “Red Glowing” armati con un raggio tipo Opticor
  • che viene sparato in una forma a cono infliggendo danni enormi a Operatori e Warframes.
  • Urlo rigenerante:  l’Hydrolyst si illumina di verde e stride. I Vomalysts circostanti (che non sono influenzati da Summoning Scream) si collegheranno all’Hydrolyst per rigenerare i suoi scudi. Inoltre, questo lo renderà invulnerabile a tutti i danni finché tutti i Vomvalys collegati non saranno distrutti. I Vomvalys Red Glowing subiranno un’altra trasformazione e diventeranno “Blue Glowing” che si collegheranno ai Vomvalysts vicini e avranno enormi quantità di sovrascudi.
  • Residuo Sentiente migliorato:  Stessa abilità del Teralyst ma con danno maggiore.
  • Enhanced Star Fall: Spara con la sua arma verso il cielo, causando una pioggia di proiettili esplosivi su tutti i bersagli vicini. 
  • Gli esplosivi possono causare atterramenti. La maggior parte dei proiettili si genera proprio sotto i giocatori. Questa abilità può infliggere danni
  • attraverso il Rift Plane di Limbo e il Frost’s Snow Globe. L’area d’effetto di base si estende su un raggio di 300 m.
  • Vomvalyst Bloom Summon: Durante tutto il combattimento, l’Hydrolyst evoca Vomvalyst Blooms , portali viola che generano periodicamente varianti potenziate di Vomvalyst Eidolon. 
  • I portali possono anche collegarsi ai Vomvalysts vicini, rendendoli immuni ai danni e caricandoli nel tempo. I Vomvalysts completamente carichi ottengono una grande quantità di sovrascudi
  • e sono visivamente indicati da un’aura di energia luminosa che li circonda. Il portale può essere distrutto con gli attacchi dell’operatore e dei prisma.
  • Pioggia acida: Quando almeno un arto viene distrutto, l’Hydrolyst genera occasionalmente nuvole di pioggia acida, che coprono un’ampia area
  • macchiando il terreno di verde e infliggendo danni elevatissimi ai giocatori che vi stanno sopra (da evitare assolutamente).
  • Impulsi EMP:  l’Hydrolyst emette periodicamente onde radiali di impulsi magnetici dai suoi arti distrutti che possono scaricare l’energia del Tenno se vengono a contatto con essi. 
  • Mentre la battaglia progredisce, gli impulsi diventano più frequenti.
  • Fulmine (Passivo): Durante il combattimento, l’Hydrolyst altera il tempo che lo circonda, creando nuvole di pioggia e evocando fulmini altamente dannosi. 
  • Piccole increspature di energia verde sul terreno indicano dove colpirà il fulmine. Sembra che il fulmine non possa colpire i giocatori in volo.
  • Energy Spike: Stessa abilità usata dal Teralyst.

Consigli per l’AmP

Il prisma che scegli non ha importanza, poiché la montatura Shraksun  sarà la tua principale fonte di danno.

Non c’è motivo di usare mai il tuo fuoco primario quando dai la caccia agli Eidolon.

Raccomandiamo lo Shraksun (Tier 2) per la sua proprietà Punch Through e la sua capacità di multi-hit.

Poiché le raffiche rapide e ad alto danno sono fondamentali per sconfiggere gli Eidolon, il bracciale Certus (Tier 7) è un must-have per il significativo miglioramento che offre alla probabilità critica del tuo Amp.

Quella possibilità extra del 20% fa molto, specialmente se combinata con i numerosi proc di danno dello Shraksun.

Se non hai abbastanza Standing per acquistare il Certus, il Lohrin (Tier 3) è un’ottima alternativa. È l’unico altro amplificatore che amplifica la probabilità di critico (12%).

Influisce anche sulla probabilità di stato, ma gli Eidolon non sono influenzati dagli effetti di stato.

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