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Pubblicato da Thicondrius il 11-08-2019 alle ore 13:55:26

Anthem: Patch 1.3 Cataclisma, aggiunta armi e molto altro

Salve piloti! 
Ne è passato di tempo dall’ultimo articolo, ho aspettato un po’ di novità el’update prima di scrivere l’articolo. Che sia la volta buona per ricominciare a giocare ad Anthem?

Giocandoci qualche ora posso dire che sia molto meglio di come l’ho lasciato, ancora povero di contenuti aimè ma ora è apposto diciamo coi bug e i drop sopratutto eheh

CARATTERISTICHE

Nuove missioni della storia – Rintraccia il Dottor Harken e svela il mistero del cataclisma. Disponibile per tutti i giocatori che hanno completato la missione “Incursione” nella trama principale.
Cataclisma – Affronta Vara Brom e le sue forze in una nuova e pericolosa modalità di gioco che evolve nel tempo. Il lavoro di squadra è fortemente incoraggiato mentre combatti contro i pericoli dell’ambiente e del tempo, sblocchi segreti e padroneggi il cataclisma per ottenere nuove ricompense e scalare la classifica. Il cataclisma è disponibile nella schermata di avvio della spedizione per tutti i giocatori che hanno completato la missione “Incursione”.

  • Inversioni – Gruppi di modificatori del gameplay che incidono sul modo in cui affronti le sfide del cataclisma.
  • Classifiche – Completare i contenuti nella modalità Cataclisma aumenta il tuo punteggio. Il tuo punteggio in classifica viene aggiornato al termine della sessione.
  • Valuta stagionale – Completa sfide e contenuti per ottenere cristalli minori e importanti. Spendili per le ricompense nel negozio stagionale.
  • Negozio stagionale – Un nuovo negozio che propone ricompense a tempo limitato da acquistare con la valuta stagionale.

CAMBIAMENTI AL SISTEMA DI ALLEANZE

  • Il sistema di alleanze ora include i membri della gilda, oltre agli amici, per il calcolo delle ricompense social. (Potrai creare o unirti a una gilda e chiacchierare con i membri della gilda attraverso una nuova app della gilda per dispositivi mobili.)
  • App della Gilda: l’app di gilda Anthem è ora disponibile per il download. Crea, unisciti e chatta con i membri della gilda in-app. Guarda la tua gilda dal gioco per radunarti ed esplorare il mondo di Anthem insieme.

Inversioni – Con la patch 1.3.0 abbiamo introdotto un nuovo sistema chiamato Inversioni, che cambia il modo in cui il tuo strale interagisce con l’ambiente a vari livelli. Alcune inversioni ti ostacoleranno, altre ti aiuteranno. In definitiva, dovrebbero cambiare radicalmente la tua esperienza all’interno del cataclisma e incoraggiare una certa diversificazione del tuo stile di gioco. Ecco un elenco completo delle inversioni che puoi aspettarti (due inversioni saranno attive ogni settimana per tutta la durata del cataclisma):

  • Impulso abilità definitiva
    • Aumenta l’indicatore dell’abilità definitiva alimentato dalle uccisioni.
  • Equipaggiamento turbo
    • Aumenta la velocità di ricarica dell’equipaggiamento.
  • Barra fulminante
    • Le uccisioni a distanza ravvicinata infliggono danni elettrici ai nemici nelle vicinanze.
  • Incontri ravvicinati
    • I fucili a pompa e i fucili mitragliatori infliggono maggiori danni.
  • Occhio di lince
    • I fucili di precisione e da cecchino infliggono maggiori danni.
  • Pacchetto immunità
    • La raccolta di munizioni garantisce una breve immunità ai danni.
  • Sul filo del rasoio
    • Quando il livello di corazza è basso, i danni inflitti aumentano.
  • Ricompensa del soldato
    • L’uccisione di un nemico ripristina una piccola quantità di scudi.
  • Dal cielo
    • Diminuisce l’accumulo di calore mentre sei a mezz’aria.
  • Supporto aereo
    • Se sconfiggi un nemico mentre sei a mezz’aria, i danni che infliggi quando torni a terra aumentano per un breve periodo. Si accumula fino a 5 volte.
  • Caricatore rotto
    • Le armi non hanno caricatori di riserva, ma i nemici lasciano munizioni con maggiore frequenza.
  • A secco
    • Quando spari l’ultimo colpo di un caricatore, tutti i danni aumentano per un breve periodo.

MODIFICA ALLA FORTUNA

  • La fortuna è stata eliminata da tutti gli oggetti e sostituita con una corazza bonus. Di conseguenza, le frequenze di ritrovamento relative ai livelli di difficoltà che vanno da Facile a Gran maestro 1 saranno assimilabili a quelle degli oggetti che prima dell’aggiornamento avevano fortuna massima. Le frequenze di ritrovamento di oggetti leggendari e mitici in Gran maestro 2  e Gran maestro 3 sono aumentate per tutti i giocatori, inclusi quelli che precedentemente avevano fortuna massima.

MODIFICA AI FORZIERI DEI CONTRATTI LEGGENDARI

  • Alla fine di ogni contratto leggendario sono stati aggiunti forzieri delle roccaforti.

ARMI

  • La patch 1.3.0 e il cataclisma introducono nuove e potenti fonti di energia per le creature presenti nel mondo, l’equipaggiamento e, naturalmente, le armi. Con il cataclisma, abbiamo voluto potenziare le armi presenti nel gioco e aggiungere un gusto unico ai loro comportamenti e alle loro meccaniche di gioco. Tenendo a mente questo, abbiamo introdotto tre nuove classi di armi con tre nuove varianti esclusivamente mitiche/leggendarie:
  • Gli acceleratori a impulsi usano la tecnologia dei catalizzatori per generare un’energia distruttiva.
    • “Cupo presagio” – Si carica per sparare una raffica di proiettili di energia.
    • “Diluvio” – Emette una scarica di energia che esplode in frammenti più piccoli.
    • “Scavafosse” – Emette un getto di energia di potenza crescente.
  • I condensatori voltaici usano la tecnologia dei catalizzatori per focalizzare l’elettricità ambientale
    • “Ira di Jarre” – Emette un fulmine ad arco a corto raggio.
    • “Barra fulminante” – Richiama un fulmine in un punto specifico.
    • “Fuoco fulmineo” – Emette un attacco elettrico che si trasmette da nemico a nemico.
  • I proiettori di lame caricano un proiettile circolare dotato di forza dinamica.
    • “Ala lacerante” – Lancia una pesante lama che rimbalza tra i bersagli.
    • “Squartatore di Riza” – Lancia una lama seghettata che infligge danni da frammentazione prolungati.
    • “Tempesta di schegge” – Lancia proiettili di cristallo sperimentali nell’area nelle immediate vicinanze.
  • Sono stati aggiunti nuovi consumabili per acceleratori a impulsi, condensatori voltaici e proiettori di lame

MODIFICHE ALLA DIFFICOLTÀ

  • Abbiamo ridotto la quantità di salute dei nemici non boss in Gran maestro 2 del 50% e dei boss delle roccaforti del 65%.
  • Ridotta la quantità di scudi per tutti i nemici in Gran maestro 2 del 35%.
  • Ridotta la quantità di salute dei nemici non boss in Gran maestro 3 del 50% e i boss delle roccaforti del 75%.
  • Ridotta la quantità di scudi per tutti i nemici del 20%.

NOTA: queste modifiche alla salute non riguardano le creature “Apex”, poiché erano già state regolate in precedenza.

EQUIPAGGIAMENTO

  • Con questa patch inizieremo a introdurre oggetti mitici aggiuntivi per ogni slot equipaggiamento di ciascuno strale per migliorare la diversità delle build nelle fasi finali di gioco e introdurre nuove meccaniche.
  • Colosso:
    • “Ancora e ancora” – Artiglieria d’assedio potenziata
      • Effetto combo: esplosivo. Fa detonare una seconda esplosione qualche attimo dopo la prima.
    • “Tempesta di veleno” – Mortaio esplosivo potenziato
      • Effetto combo: esplosivo. Spara una salva di colpi all’acido.
  • Intercettore:
    • “Trappola del tesilar” – Mina a grappolo potenziata
      • Rilascia un gruppo di mine di prossimità. Le mine infliggono danni elettrici e folgorano i bersagli.
    • “Lampo dello spettro” – Attacco dello spettro potenziato
      • Proietta un’ombra contro il bersaglio. Fa detonare le combo aura.
  • Guardiano:
    • “Ricerca incessante” – Esplosione a impulsi potenziata
      • Effetto combo: impatto. Quando colpisce un nemico, l’impulso d’energia rimbalza verso altri nemici.
    • “Tomba artica” – Granata del gelo potenziata
      • Congela il bersaglio sul posto. Eliminando i nemici congelati, anche i nemici nelle vicinanze si congeleranno.
  • Tempesta:
    • “Sfiato di vapore” – Lancia glaciale potenziata
      • Effetto combo: catena. Infligge sia danni di ghiaccio che di fuoco.
    • “Burrasca eterna” – Attacco elettrico potenziato
      • Effetto combo: catena. Genera un campo che infligge danni elettrici per un breve periodo.

OGGETTI DI SUPPORTO

  • Con l’aggiornamento 1.3.0 potrai finalmente completare il set completo dell’equipaggiamento mitico o leggendario. Niente più singoli oggetti di supporto epici mancanti a rovinare la collezione completa del tuo equipaggiamento! Con questo aggiornamento, abbiamo introdotto due nuovi elementi di supporto mitici per ciascuno strale, pensati per il gioco di squadra e il potenziamento dei tuoi alleati mentre ti fai largo nel cataclisma.
  • Colosso:
    • “Ruggito dell’indemoniato” – Urlo di guerra potenziato
      • Costringe i nemici ad attaccare il Colosso e riduce la loro resistenza ai danni. In aggiunta, aumenta l’abilità nel corpo a corpo.
    • “Scudo impetuoso” – Impulso dello scudo potenziato
      • L’effetto fortificato riduce i danni subiti. In aggiunta, rigenera gli scudi quando si subiscono danni per tutta la durata dell’effetto.
  • Intercettore:
    • “Voce del coraggio” – Grido di raduno potenziato
      • Rimuove tutti gli effetti di stato per te e i tuoi alleati. In aggiunta, rianima i compagni di squadra abbattuti nelle vicinanze.
    • “Furore del guerriero” – Segnalatore bersaglio potenziato:
      • Aggancia un bersaglio riducendone le resistenze e passa a un altro bersaglio in caso di eliminazione.  In aggiunta, marchia ulteriori nemici tra quelli che si trovano vicini al bersaglio.
  • Guardiano:
    • “Bastione dell’avanguardia” – Baluardo difensivo potenziato:
      • Attiva uno scudo sferico. In aggiunta, fornisce cariche temporanee per granate, lanciamissili da artiglieria, sistemi d’assalto e catalizzatori esplosivi, per te e i tuoi alleati.
    • “L’ultima resistenza di Tarsis” – Punto di raccolta potenziato
      • Attiva un campo che potenzia gli alleati al suo interno, aumentandone i danni da arma da fuoco. All’interno del punto di raccolta, oltre ai danni da arma da fuoco, aumentano tutti gli altri danni.
  • Tempesta:
    • “Velo urlante” – Muro di vento potenziato
      • Genera un muro di vento che respinge i proiettili. Inoltre, i nemici subiscono danni quando vengono colpiti dal muro.
    • “Grazia dell’Inno” – Campo di accelerazione potenziato:
      • La zona di energia incrementa la velocità di ricarica dell’equipaggiamento. In aggiunta, incrementa i danni da equipaggiamento mentre si è all’interno del campo.

OGGETTI CORPO A CORPO

  • Con questo aggiornamento, abbiamo aggiunto un livello significativo di diversità delle build cambiando uno dei modi principali con cui gli strali innescano e fanno detonare le combo. Per riuscirci, introduciamo nuovi elementi corpo a corpo che sono equipaggiabili, hanno statistiche e cambieranno il tuo modo di giocare. In questo modo potrai assemblare nuove combinazioni di equipaggiamento precedentemente impossibili. Abbiamo introdotto anche nuove versioni mitiche e leggendarie di questi oggetti.
  • Con questo cambiamento abbiamo anche modificato radicalmente il metodo di ridimensionamento dei danni corpo a corpo. In precedenza, i danni corpo a corpo iniziavano da un valore base e poi aumentavano automaticamente di potenza secondo il punteggio medio dell’equipaggiamento del giocatore. Ciò aveva l’effetto di emulare un oggetto di rarità e livello medi per i giocatori, oltre ad alcuni bonus di iscrizioni medie (ed effetti mitici, se di livello appropriato).  Ora che il corpo a corpo è un oggetto vero e proprio, non viene più usata questa scala automatica, ma un ridimensionamento reale per l’oggetto e i bonus a esso applicati. Ciò significa che se i giocatori vogliono riportare i danni corpo a corpo a com’erano prima, devono ottenere un’arma corpo a corpo della rarità appropriata con pergamene delle iscrizioni simili. Tuttavia, proprio perché ora il corpo a corpo è un oggetto, c’è un potenziale di ceiling molto più alto rispetto a prima, visto che i nostri bonus delle iscrizioni “presunti” erano al centro del possibile intervallo di bonus. Alcune note aggiuntive importanti:
    • Ora includiamo sia bonus danni corpo a corpo che bonus danni arma come modificatori dei danni delle armi corpo a corpo (non dei danni degli elementi di equipaggiamento corpo a corpo per gli Intercettori), quindi ci sono più fonti di danni totali che potenziano il corpo a corpo rispetto a prima. Questo comporta bonus aggiuntivi più elevati di quelli precedentemente applicati, il che contribuirà a compensare alcuni dei danni base ridotti.
    • Inoltre (in base al feedback e alle iterazioni del PTS), abbiamo aumentato del 50% il valore dei danni base di tutto l’equipaggiamento corpo a corpo. Aumentare il valore base è una modifica moltiplicativa.
  • Colosso:
    • Guanto sismico
      • Pesante guanto che può essere sbattuto a terra con violenza per causare danni in un’ampia area.
    • “Sconquassatore” – Guanto sismico potenziato
      • Pesante guanto che può essere sbattuto a terra con violenza per causare danni in un’ampia area. Emette un’onda d’urto che danneggia i nemici davanti a te.
    • Guanto infernale
      • Guanto fiammeggiante che può essere sbattuto a terra con violenza per bruciare i nemici in un’ampia area. 
    • “Collisione di meteora” – Guanto infernale potenziato
      • Guanto fiammeggiante che può essere sbattuto a terra con violenza per bruciare i nemici in un’ampia area. Spacca il suolo, appiccando fiamme ai tuoi piedi che bruciano i nemici nelle vicinanze.
  • Intercettore:
    • “Lame gemelle”
      • Armi a doppia lama che offrono attacchi rapidi e concatenati.
    • “Lame della respinta” – Lame gemelle potenziate:
      • Armi a doppia lama che offrono attacchi rapidi e concatenati. Colpire un nemico aumenta del 10% la resistenza ai danni per 10 secondi, fino a un massimo di 5.
    • Lame velenose
      • Armi a doppia lama che avvelenano il bersaglio.
    • “Lame del guerriero audace” – Lame velenose potenziate
      • Armi a doppia lama che avvelenano il bersaglio. Infliggono danni aggiuntivi ai nemici sotto il 50% di salute.
  • Guardiano:
    • Mazza elettrica
      • Una mazza dotata di una carica energetica che folgora i nemici.
    • “Volt trasmutante” – Mazza elettrica potenziata
      • Una mazza dotata di una carica energetica che folgora i nemici. Colpire i nemici aggiunge 3 cariche all’abilità definitiva.
    • Mazza sismica
      • Pesante mazza che infligge grossi danni.
    • “Furia cieca” – Mazza sismica potenziata
      • Pesante mazza che infligge grossi danni. Colpire un nemico aumenta i danni del 10% per 10 secondi, fino a un massimo di 5.
  • Tempesta:
    • Attacco esplosivo
      • Sferra un colpo esplosivo che infligge danni elevati ai nemici.
    • “Esplosione bruciante” – Attacco esplosivo potenziato
      • Sferra un colpo esplosivo che infligge danni elevati ai nemici. Emette una sfera di fuoco che insegue i nemici.
    • Attacco folgorante
      • Sferra un colpo elettrico che fulmina i nemici.
    • “Scarica elettrica” – Attacco folgorante potenziato
      • Sferra un colpo elettrico che fulmina i nemici. Colpire un nemico ripristina il 40% degli scudi.

Bug corretti

Correzioni e miglioramenti generali:

  • Corretto un certo numero di sfide che avevano le descrizioni sbagliate.
  • La porta nella stanza del boss finale di La cella sommersa è stata leggermente sollevata per fornire un accesso più dolce al telaio che la circonda quando è chiusa.
  • Effetti visivi aggiornati per migliorare la visibilità del bottino mitico e leggendario.
  • Ora le seguenti missioni leggendarie valgono per i progressi di “Giornaliera: Missioni leggendarie”:
    • Leggendaria: Inizi misteriosi
    • Leggendaria: Caro diario
    • Leggendaria: Sparizione
  • Risolto un problema per permettere ai giocatori di rigiocare Inizi misteriosi dalla schermata di fine spedizione.
  • Ora la conversazione di Marelda verrà completata correttamente senza terminare bruscamente.
  • Ora dire a Dax di usare le abilità cartografiche sarà correttamente riconosciuto.
  • Correzioni e miglioramenti della Fucina:
    • Risolti alcuni problemi che potevano causare un crash quando ci si trova nella Fucina.
    • Risolto un crash che poteva verificarsi quando veniva cambiato equipaggiamento nella Fucina.
    • Risolto un problema per cui rinominare un assetto cambiava elementi della corazza equipaggiata.
    • Risolto un problema per cui il punteggio assetto nella Fucina sarebbe stato errato dopo aver scambiato un elemento dell’equipaggiamento.
    • Rimossa la schermata di caricamento che appariva lasciando la Fucina alla fine della spedizione. (Ora dovrebbe sfumare a nero brevemente).
    • Corrette le statistiche che comparivano in modo errato su alcuni equipaggiamenti.
    • Risolto un problema per cui lo strale del pilota non appariva correttamente dopo aver apportato modifiche al suo aspetto.
    • Risolto un problema per cui lo strale di un pilota non appariva correttamente nella zona di lancio.
    • Risolto il problema per cui era possibile usare l’equipaggiamento sbagliato sugli strali.
    • Sono state modificate alcune descrizioni degli oggetti per renderle più comprensibili.
      • Per esempio: invece di dire, “riduce il rinculo del -20%” (un doppio negativo involontario prodotto visualizzando direttamente il valore del sistema di gioco sottostante), ora diremo “riduce il rinculo del 20%”.
  • Correzioni e miglioramenti dei nemici:
    • Gli attacchi delle Valchirie nemiche dovrebbero registrare più accuratamente i danni.
    • Risolto un certo numero di problemi di animazione che potevano verificarsi con i nemici nel Tempio dei Metamorfici.
    • Risolto un problema per cui le Furie non apparivano nella roccaforte del Cuore della Furia.
    • Ora l’equipaggiamento ad alto potenziale provoca reazioni nelle viverne.
    • Risolto un problema per cui i danni non venivano registrati quando si sparava ai punti deboli sugli scudi delle Furie.
    • Migliorata l’intensità luminosa delle granate del Dominio.
    • Risolto un problema per cui Fuorilegge fuori controllo faceva uso degli indicatori di incontro sbagliati.
  • Correzioni/miglioramenti degli strali:
    • Ora i danni inflitti ai nemici nelle vicinanze quando il Colosso atterra da un’altezza elevata si adattano correttamente, conservando quindi la sua utilità ai livelli più alti.
    • Ora lo strale Tempesta può annullare i propri colpi corpo a corpo in aria con un doppio salto, proprio come gli altri strali.
    • Ora i giocatori abbattuti che cadono nell’acqua galleggeranno invece di affondare fino a toccare il fondo
    • Abbiamo corretto le animazioni dell’emote Saluto militare per ridurre lo scivolamento dei personaggi.
    • Cambiamenti specifici del Colosso:
      • Ora il Colosso utilizzerà gli stessi valori base per corazze e scudi degli altri strali, ma con un fattore moltiplicativo intrinseco di tutti i valori base che genera riserve di corazze e scudi maggiori. Questo cambiamento consentirà al Colosso di utilizzare componenti universali senza sacrificare una straordinaria quantità di difesa per farlo.
        • Nota: a causa di questo cambiamento, all’interno della Fucina il valore base dei componenti specifici del Colosso scenderà in modo significativo, ma la quantità di corazza aggiunta al Colosso dovrebbe rimanere approssimativamente uguale (poiché il valore base inferiore viene moltiplicato per il nuovo bonus intrinseco).
      • Corazza e scudi componenti Colosso base 250/125 → 45/45
      • Corazza e scudi componenti corazza Colosso 300/250 → 100/100
      • Corazza e scudi componenti Colosso mitici/leggendari 730/290 → 145/145
      • Corazza e scudi componenti corazza max Colosso mitici/leggendari 876/580 → 320/320
      • Salute e scudi Colosso base 900/450 → 150/150
      • Ora il Colosso può contare su un bonus moltiplicativo che aumenta la corazza ottenuta del 475%.
      • Ora il Colosso può contare su un bonus moltiplicativo che aumenta gli scudi ottenuti del 237,5%.
  • Correzioni e miglioramenti generali dell’IU:
    • Risolto un problema con l’elenco delle squadre che a volte appariva al posto della lista amici nell’invito.
    • Risolto un problema per cui la lista amici non veniva visualizzata quando lo stato di Origin di un giocatore era impostato su invisibile.
    • Visualizzando la mappa in una spedizione, ora viene centrata sulla posizione attuale del giocatore.
    • Risolto un problema per cui lo scambio di “Caricatore per armi speciali esteso” faceva sì che l’HUD dei giocatori mostrasse un conteggio errato delle munizioni.
    • Ora le voci di biblioteca e Cortex possono essere contrassegnate correttamente come lette e conservano il loro stato alla chiusura dell’interfaccia.
  • Correzioni e miglioramenti di armi/equipaggiamento:
    • Corretta la bocca da fuoco di Morte dall’alto per gli elementi luminosi sovraesposti.
    • Il componente “Scocca rinforzata” del Colosso è stato ribattezzato “Munizioni ad alta capacità” per rispecchiare meglio la sua funzionalità.
    • Il componente “Entrata trionfale” del Colosso ora innesca la sua esplosione quando cade da una distanza inferiore a prima (la nuova distanza è approssimativamente equivalente all’altezza di un doppio salto).
    • Modifiche al valore di corazza e scudi:
      • Corazza e scudi componenti universali 10/10 → 45/45  (più variazione di rarità)
      • Corazza e scudi componenti universali mitici/leggendari 25/25 → 145/145 (più variazione di rarità)
      • Salute componenti corazza max universali mitici/leggendari 150 → 320 (più variazione di rarità)
      • Salute componenti scudi max universali mitici/leggendari 150 → 320 (più variazione di rarità)
    • Modifiche bonus combo e abilità definitiva:
      • Ora i danni combo e abilità definitiva ricevono solo bonus danni dalle iscrizioni se l’iscrizione è specifica per quella combo o dell’abilità definitiva. I bonus delle iscrizioni che si applicano a una serie di oggetti più ampia (come i danni elementali o tutti i danni globali) non saranno validi.
        • Le proprietà mitiche che applicano un bonus basato sulla durata (come il bonus di 10.000 soli, che aumenta ogni danno per un breve periodo di tempo) applicano ancora il loro bonus a combo e abilità definitive.
    • Effetti extra mitici
      • Ora il valore dei danni degli effetti extra mitici (come Fiamma di Ralner o Fulmine di Yvenia) assegna i danni in base al livello dell’oggetto che attiva l’effetto, anziché del punteggio assetto complessivo dello strale.
    • Ora le seguenti armi da fuoco visualizzeranno correttamente il loro effetto di innesco e di detonazione:
      • Inneschi:
        • Fiamma di Ralner
        • Vendetta della Sentinella
        • Spezza-assedio
      • Detonatori:
        • Stratagemma di Artinia
        • Verità di Tarsis
        • Risolto un problema per cui Alabarda criogenica e Zero assoluto non potevano sparare le loro cariche multiple se erano in fase di ricarica.
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