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Pubblicato da Thicondrius il 24-02-2019 alle ore 20:47:09

Anthem: Combo guide

Anthem Danno Elementale

Ci sono quattro tipi diversi di elementi in Anthem: Fuoco, Ghiaccio, Elettrico e Acido. Oltre agli attacchi combo, ogni elemento viene utilizzato per applicare diversi effetti di stato sui nemici.

  • Fuoco:  Incendia i nemici. Li fa bruciare e subire ulteriori danni nel tempo.
  • Ghiaccio:  Blocca i nemici. Limita i loro movimenti per la durata dell’effetto. Ottimo per controllare gruppi numerosi di nemici.
  • Elettrico:  Elettrifica i nemici e li trasforma in conduttori che disperdono archi di elettricità. Ciò coinvolge anche altri nemici vicini.
  • Acido:  Abbassa le resistenze nemiche e aumenta la vulnerabilità ai danni. Prendi in considerazione l’uso di acido contro i   boss di Anthem sopratutto se hanno molta salute.

Le armi e le abilità che usate influiscono sulla velocità di applicazione dei debuff/stus elementali, un fucile automatico applicherà prima lo status rispetto a un fucile di precisione. Cerca di massimizzare la tua capacità di applicare l’effetto di stato giusto al nemico giusto! In generale, FUOCO e ACIDO sono forti contro l’ARMATURA, mentre ELETTRICO e GHIACCIO sono forti contro gli scudi. IMPATTO e ESPLOSIONE sono neutrali.

Combo

In Anthem, imposti e scateni combo con le abilità etichettate come Primer e Detonators. La maggior parte delle armi, abilità o equipaggiamento a seconda del tuo Javelin, sono Primer o Detonatori. Ognuno ha la sua icona. I primer sono indicati da un cerchio all’interno di un cerchio. I detonatori sono una stella ruotata, che indica un’esplosione. Un’icona comparirà sopra la barra della salute di un nemico se è affetto da un debuff Primer. Questo è il tuo segnale per usare un Detonatore. Il lancio di un’abilità Detonator su un nemico col debuff elementale attiverà la combo. Questo, a sua volta, applica l’abilità unica del tuo Strale.

Le abilità PRIMER servono come “base” per effettuare le combo cioè imposti l’elemento che farai esplodere  con le abilità DETONATOR per scatenare un danno considerevole e sfruttare le abilità passive dello strale.
Potresti chiederti perché non equipaggiare sempre un primer e un detonatore, ci sono abilità che non sono né l’uno né l’altro. Queste in genere causano molti più danni grezzi rispetto a quelle  con  modificatori combo. Questo è il compromesso tanto danno ma nessun effetto secondario.

Effetti combinati

Ogni Strale ha un effetto combo unico.  Mentre le combo fanno più danni in generale, il tuo strale fornisce il vantaggio principale.

  • Guardiano: danno da bersaglio critico:  infligge più danni al bersaglio singolo sotto l’effetto combo.
  • Colosso: Esplosione AOE:  danneggia i nemici attorno al bersaglio sotto l’effetto combo.
  • Tempesta: Diffusione Elementale –  Diffonde l’effetto elementale dal tuo nemico sotto l’effetto combo a un numero ancora maggiore di nemici attorno ad esso.
  • Intercettore: Aura –   Dopo aver scatenato la combo, l’Intercettore genera un’aura che danneggia ulteriormente i nemici attorno ad esso oltre ad avere l’effetto dell’elemento con cui è stata generata.
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